Gli obiettivi
Questo bando ha come obiettivo il mantenimento di pratiche e metodi biologici per migliorare la qualità delle acque riducendo i carichi inquinanti di origine agricola e zootecnica per contribuire alla migliore gestione delle risorse idriche, compresa la gestione dei fertilizzanti e dei pesticidi per la salvaguardia, il ripristino e miglioramento della biodiversità e la prevenzione dell’erosione dei suoli e migliore gestione degli stessi.
Si tratta di aiuti che prevedono quote annuali per ettaro destinate alle aziende agricole.
A chi è rivolto
Possono usufruire degli aiuti previsti gli imprenditori agricoli, sia in forma singola che associata iscritti all’Anagrafe delle Aziende agricole.
Domande e scadenza del bando
Le domande vanno presentate on line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG – Sistema Informativo Agricolo di AGREA, previo accreditamento con procedura Agrea, ENTRO il 28 FEBBRAIO 2022.
Informazioni e dettagli
Le informazioni tecniche, amministrative e procedurali possono essere chieste al dott. Carlo Malavolta
della Regione Emilia-Romagna
Per tutti i tipi di operazione a bando i referenti presso i Servizi Territoriali agricoltura, caccia e pesca (STACP):
- Bologna: Citro Rocco
- Ferrara: Finco Renato
- Forlì-Cesena: Balzani Riccardo
- Modena: Castagnoli Carlo
- Parma: Rozzi Francesco
- Piacenza: Merli Donata
- Ravenna: Casetti Claudia
- Reggio Emilia: Bagni Anna
- Rimini: Arrigoni Pier Claudio
