Organigramma di Rete Civica

Carlo Monaco
Ideatore

Carlo Monaco
Ideatore
Laureato in Giurisprudenza è stato Docente di Filosofia e Storia nei licei e presso l'Università degli studi di Bologna, Ravenna, Urbino.
E' autore di numerose pubblicazioni e libri sia a carattere scientifico che didattico.
E' stato Consigliere e Assessore presso il Comune di Porretta, Consigliere e Assessore presso la Provincia di Bologna, assessore all'urbanistica e casa nel Comune di Bologna nel mandato del Sindaco Guazzaloca.
Aggiornatore didattico ed esperto di formazione è stato presidente dell'Istituto di Psicologia dell'apprendimento.

Alecs Bianchi
Presidente

Alecs Bianchi
Presidente
Nato a Bologna nel 1963, in politica è stato eletto, sempre in liste civiche , Consigliere Comunale di Bologna dal 1995 al 2009.
Nel mandato del Sindaco Giorgio Guazzaloca è stato Presidente della Commissione Urbanistica e membro della Commissione Elettorale.
Nel 2019 ha ripreso l'attività politica fondando la Rete Civica - Progetto Emilia Romagna di cui attualmente ne è Presidente.

Marco Mastacchi
Vice Presidente

Marco Mastacchi
Vice Presidente
Inizia nel lontano 1995 la sua esperienza politica come consigliere di opposizione in Comune a Monzuno, dopo 14 anni, nel 2009, ne diventa Sindaco alla guida della lista civica DIMMI, lista che ancora attualmente amministra il Comune di Monzuno in continuità.
Nel 2009 si candida a Sindaco a Sasso Marconi sempre guidando una lista civica denominata DIMMI ottenendo il 34% dei consensi che hanno consentito di esprimere 4 consiglieri su 5 di opposizione.
A gennaio 2020 si candida come capolista alle elezioni regionali in Emilia-Romagna nel collegio di Bologna, viene eletto come unico Consigliere e Presidente del gruppo RETE CIVICA Progetto Emilia-Romagna.

Paolo Bigliardi
Tesoriere

Paolo Bigliardi
Tesoriere
Paolo Bigliardi

Loris Mazzotti
Co-Fondatore

Loris Mazzotti
Co-Fondatore
-