• Tempo di lettura:3 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Fino a 3 anni di bollo

Fino a 3 anni di bollo

La Regione Emilia-Romagna destina un contributo ai cittadini che hanno immatricolato nell’anno 2021 un autoveicolo ecologico di prima immatricolazione, cioè NUOVO, di categoria M1 (veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti oltre al sedile del conducente) per uso privato con alimentazione:
– benzina / elettrico;
– gasolio / elettrico;
– benzina / idrogeno.

Entità del contributo regionale

L’entità del contributo è pari al valore di tre annualità della tassa automobilistica regionale prevista per il tipo di veicolo acquistato. L’importo massimo è di 191 euro per ciascun anno.

Il contributo sarà concesso agli aventi diritto seguendo l’ordine cronologico di acquisizione delle domande. fino ad esaurimento dei fondi.

La Regione provvederà in automatico all’accredito del contributo nei tre anni, sul conto corrente del richiedente senza la necessità di presentare di nuovo la domanda.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda va presentata esclusivamente on line, attraverso l’applicativo informatico che sarà attivato il 7 aprile alle ore 14 e sarà disponibile fino alle ore 12 del 31 dicembre 2021.

Come ottenere informazioni dalla Regione

  • è possibile inviare una mail all’indirizzo: ContributoAutoIbride@regione.emilia-romagna.it
  • oppure dal 7 aprile 2021 contattare il call center 051 5277100, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
  • contattare l’URP della Regione Emilia-Romagna al Numero Verde 800.66.22.00