• Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Resta dubbioso Mastacchi. “C’è un grande aumento del numero di animali e di migrazioni verso la città, quindi qualcosa non sta funzionando”

Resta dubbioso Mastacchi. “C’è un grande aumento del numero di animali e di migrazioni verso la città, quindi qualcosa non sta funzionando”

Resta dubbioso Mastacchi. “C’è un grande aumento del numero di animali e di migrazioni verso la città, quindi qualcosa non sta funzionando – avverte il consigliere – la Regione deve fare anche un forte richiamo a Società Autostrade sulle sue responsabilità, perchè capita spesso che i cancelli restino aperti in occasione di lavori o emergenze e così gli animali entrano in autostrade. E’ vero che gli incidenti sono pochi, ma una morte non è mai quantificabile. Serve un impegno maggiore”, esorta Mastacchi.

Claudia, residente a Sasso Marconi, è, come racconta a Bologna Today “abituata a girare nei sentieri boschivi – precisamente nei pressi di Monte Mario – e per accedervi si attraversa la zona adiacente alla nuova galleria realizzata per l’autostrada”, la galleria di Monte Mario, appunto.


Fonte originale: