• Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Mastacchi (Rete Civica): valorizzare i luoghi e le opere di Carlo Rambaldi

Mastacchi (Rete Civica): valorizzare i luoghi e le opere di Carlo Rambaldi

Valorizzare i luoghi e le opere di Carlo Rambaldi, artista di fama internazionale originario di Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Marco Mastacchi (Rete Civica) che ricorda come “il museo Carlo Rambaldi Experience, dopo anni di attesa, ha lasciato la provincia di Ferrara a causa della mancata apertura. Infatti, sarebbe dovuto sorgere proprio accanto a una scuola di Vigarano Mainarda, con tanto di laboratori, attività e iniziative aperte a tutto il territorio”.


Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale se “nella ricognizione effettuata dal Servizio Patrimonio culturale della Regione per la stesura del progetto di legge sulle case e gli studi degli illustri dell’Emilia-Romagna sono stati censiti anche i luoghi di Carlo Rambaldi, artista italiano noto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico e vincitore per tre volte dell’Oscar per i migliori effetti speciali, e se la Regione è intenzionata a valorizzarne luoghi e opere”.

fonte: Cronaca Bianca