Al momento stai visualizzando Simone Pelloni in Rete Civica: più buon governo e meno ideologia

Bologna – 5 dicembre 2023 – Si è tenuta presso l’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna la conferenza stampa di RETE CIVICA – Progetto Emilia-Romagna per presentare il nuovo membro del Gruppo, il Consigliere Simone Pelloni che lascia la Lega per entrare a far parte della compagine del gruppo consiliare di Rete Civica.

La tessera ufficiale dell’Associazione viene consegnata a Pelloni dal Presidente di Rete Civica, Alecs Bianchi che così commenta:” Accolgo volentieri Pelloni nel nostro gruppo ed è un piacere averlo con noi. La sua esperienza da sindaco è stata un’esperienza importante e noi ci basiamo molto sul vissuto di ognuno a livello territoriale perché è un modo importante per approcciare la politica e fare in modo che le realtà civiche sui territori abbiano voce.”

“Per noi oggi è una giornata importante. Con Pelloni abbiano condiviso questi tre anni e mezzo di attività in Consiglio Regionale durante i quali abbiamo potuto capire che le modalità di approccio alle problematiche territoriali sono molto simili, con un atteggiamento da sindaci, quali entrambi siamo stati, molto pratiche e poco ideologiche.  Essere in due da ora in poi ci consentirà di rispondere a molte più richieste provenienti dai territori ed essere più incisivi.” 

Ringraziando per l’accoglienza, Pelloni aggiunge:” Riparto dalle origini. Il minimo comune denominatore delle mie esperienze passate è sempre stato quello di rispondere ai bisogni concreti delle persone e del territorio. L’esperienza di questi ultimi anni è stata un’opportunità di crescita ma gli elettori hanno sempre ragione e credo sia una necessità impellente oggi e sempre di più, mettere le persone davanti ai simboli, le cose concrete davanti alle ideologie. Voglio tornare, come ho fatto da sindaco, a discutere anche con parti politiche diverse, ma di bene comune e di fatti, a occuparmi di buon governo e buone pratiche amministrative. “