Contributi fino a 10mila euro a Comuni e Unioni di Comuni per la manutenzione della rete sentieristica.
Il nuovo bando rivolto ai Comuni vuole favorire programmi di manutenzione ordinaria attraverso la concessione di un contributo regionale, fino a 10mila euro: dal diradamento della vegetazione (sfalci, tagli, decespugliamenti) a interventi sulla segnaletica.
Il bando prevede punteggi aggiuntivi per gli interventi realizzati, per almeno il 50% del tracciato, all’interno delle aree protette e per i Comuni di più piccole dimensioni.
Le domande per ottenere i contributi devono essere rivolte alla Regione Emilia-Romagna entro il 1° giugno 2023 mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: segrprn@postacert.regione.emilia-romagna.it.
L’esito istruttorio sarà pubblicato sul sito web regionale all’indirizzo https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/bandi , questa pubblicazione ha valore di comunicazione e notifica agli interessati.
Il contributo sarà al massimo di 10.000,00 € per ciascun Comune.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
- Emanuela Caruso: tel. 051.527.8578, e-mail: emanuela.caruso@regione.emilia-romagna.it
- Caprara Massimo: Tel. 051.527.8739, e-mail: massimo.caprara@regione.emilia-romagna.it
possibile consultare il bando sul sito della Regione Emilia-Romagna a questo link: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/bandi/approvazione-bando-2023-contributi-percorsi-escursionistici